Indice articoli
VACANZE PASQUALI
RICEVIMENTO GENERALE CON LE FAMIGLIE
Si comunica che martedì 5 aprile dalle 15:00 alle 18:00 ci sarà il ricevimento generale con le famiglie IN PRESENZA
IN CAMMINO PER LA PACE
CIRCOLARI FAMIGLIE
Circolare ISCRIZIONI D'UFFICIO
Circolare ATTIVAZIONE PagOnline
RIENTRO IN PRESENZA - COMPORTAMENTI
Lunedì 10 gennaio si rientra a scuola IN PRESENZA.
Leggi la circolare del Dirigente Scolastico relativa ai comportamenti da adottare
CIRCOLARE PROROGATA FINO AL 4 FEBBRAIO 2022 - ESCLUSO PER LE CLASSI QUINTE
CIRCOLARE ATTIVITA' POMERIDIANE DAL 10 AL 14 GENNAIO
Vista la situazione pandemica attuale e alla luce della normativa vigente SI COMUNICA che tutte le lezioni previste in orario pomeridiano nelle tre scuole per la sola settimana dal 10 al 14 gennaio 2022 saranno svolte a distanza in modalità asincrona.
Buon lavoro a tutti.
Gli staff degli Istituti Caselli, Marconi e Monna Agnese
Il Dirigente Scolastico
Luca Guerranti
SPOT RADIO SIENA TV
La nostra scuola, il TUO FUTURO!!!
PROROGATA FINO AL 4 FEBBRAIO 2022
ISCRIZIONE ALLE FUTURE CLASSI PRIME A.S. 2022/2023
Informazioni per le ISCRIZIONI ONLINE alunni delle future classi PRIME a.s. 2022/2023
Le iscrizioni online per l’anno scolastico 2022-2023 si potranno effettuare dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 fino alle 20:00 del 28 gennaio 2022 inoltrando la domanda alla scuola prescelta attraverso il seguente link: https://www.istruzione.it/iscrizionionline
Leggi QUI tutte le INFORMAZIONI PER LE ISCRIZIONI
Per effettuare l’iscrizione è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali
- SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale
- CIE Carta di identità elettronica
- eIDAS electronic IDentification Authentication and Signature
OPEN DAY:
A GENNAIO ti aspettiamo per farti conoscere la nostra scuola.
Per evitare assembramenti si consiglia di telefonare allo 057744105 o di inviare una mail a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ricorda che per l'accesso ai locali della scuola è obbligatorio il Green Pass
CHIUSURA SCUOLA
Si comunica che le attività didattiche sono sospese dal giorno 23 dicembre al giorno 7 gennaio compreso.
RICEVIMENTO GENERALE
Il giorno 14 dicembre dalle 15:00 alle 17:00 verrà effettuato il Ricevimento generale con i genitori.
CHIUSURA SCUOLA
Si comunica che la scuola resterà chiusa mercoledì 1 dicembre per la festività del Santo Patrono di Siena e mercoledì 8 dicembre per la festività dell'Immacolata.
GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
25 NOVEMBRE 2021
E' stato inaugurato a Siena, in via Avignone, il parco del Rispetto. Con orgoglio ringraziamo gli studenti del Marconi che con dedizione e consapevolezza hanno realizzato la panchina e il tavolo ROSSO, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Un grazie speciale agli alunni Rossi Cesare e Agnelli Filippo, alla professoressa Luciana Leoncini, a tutti gli insegnanti che hanno partecipato e all'associazione AUSER del Comune di Siena.
Diciamo NO alla violenza sulle DONNE!!!
GREEN PASS
MAD
Di seguito il link per la Messa A Disposizione
VACCINO COVID
Locandina Vaccino
Allegato 1 Moderna
Allegato 2 Comirnaty
Farmacie aderenti
Modulo di consenso informato minori
Modulo delega minori
AVVISO
Si comunica che 26 luglio al 22 agosto 2021 la scuola rimarrà chiusa.
Per eventuali informazioni contattare via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AVVISO AI GENITORI E AGLI STUDENTI
Si comunica che sono state inviate agli alunni interessati le indicazioni di recupero per le materie insufficienti tramite posta elettronica istituzionale dello studente (
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
).
Il calendario dei corsi di recupero e degli esami è pubblicato su questo sito
ESAME ICDL
Prossima sessione d'esame venerdì 3 settembre 2021 ore 15.
Prenotazioni via mail all'indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
GIUDIZIO SOSPESO/RECUPERO INSUFFICIENZE
CONFERME ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2021/2022
AUTOCERTIFICAZIONE TITOLO SCUOLA MEDIA
FOTOTESSERA
COPIA DELLA CARTA DI IDENTITA' PROPRIA E DEI GENITORI E CODICE FISCALE
TERMINE LEZIONI
Si comunica che il giorno 10/06/2021 le lezioni termineranno alle ore 10:00
VACCINAZIONE CANDIDATI AGLI ESAMI DI STATO
La procedura di prenotazione prevede l'identificazione tramite il codice della commissione cui gli studenti sono assegnati.
I candidati troveranno il codice di commissione sulla bacheca del registro elettronico ARGO.
CALENDARIO SCRUTINI
ESAME DI STATO - DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO
CLASSE V A
CLASSE V B
- DOCUMENTO
- ALLEGATO 1 - griglia orale
- ALLEGATO 2 - relazioni finali e programmi svolti
- ALLEGATO 3 - testi di italiano
- ALLEGATO 4 - argomento elaborato (Visibile SOLO in formato cartaceo)
CLASSE V C
- DOCUMENTO
- ALLEGATO 1 - griglia orale
- ALLEGATO 2 - relazioni finali e programmi svolti
- ALLEGATO 3 - testi di italiano
- ALLEGATO 4 - argomento elaborato (Visibile SOLO in formato cartaceo)
CLASSE V A SERALE
- DOCUMENTO
- ALLEGATO 1 - griglia orale
- ALLEGATO 2 - relazioni finali e programmi svolti
- ALLEGATO 3 - testi di italiano
Avviso erogazione “PACCHETTO SCUOLA” - ANNO SCOLASTICO 2021-2022
E’ in pubblicazione dal 30 APRILE 2021 la procedura per l’erogazione della misura relativa l'assegnazione dell'incentivo economico individuale “PACCHETTO SCUOLA” - anno scolastico 2021-2022.
La domanda può essere presentata fino a LUNEDI' 31 MAGGIO 2021. Tutte le indicazioni necessarie e la documentazione per la presentazione della domanda sono reperibili:
- sia sul sito internet dell’ente: http://www.comune.monticiano.si.it/ - Home page – sezione NEWS
- sia all’albo on line del Comune
- sia in Amministrazione trasparente / Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici / Criteri e modalità
ICDL
A partire dal 26 aprile l'Istituto "Caselli" di cui facciamo parte ha riattivato l'ICDL con la possibilità di svolgere gli esami da remoto.
https://www.istitutoistruzionesuperiorecaselli.edu.it/caselli/index.php/18-servizi/32-articoli-ecdl
NOTA: nel menù a destra troverai sempre indicazioni cliccando sul riquadro ICDL
COMUNICAZIONE DIDATTICA
Ai Docenti, agli Alunni e ai Genitori e personale ATA
Si comunica che lunedì 12 aprile le lezioni si svolgeranno in DDI sia per il corso diurno sia per il corso serale.
Da martedì 13/04/2021 a venerdì 16/04/2021 le lezioni si svolgeranno in presenza al 50%, secondo le turnazioni stabilite.
AUGURI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
Auguri per la Santa Pasqua del D.S.
TOSCANA ZONA ROSSA
Da lunedì 29 marzo la Toscana passa in zona rossa.
TUTTE le classi faranno lezione a distanza.
FESTIVITA' PASQUALI
LA SCUOLA RIPARTE IN PRESENZA
Da martedì 23 marzo si riparte in presenza al 50%
TURNI PRESENZA (settimana dal 22 al 26 marzo)
SCIOPERO
Circolare sciopero del 26 marzo 2021
PROROGA SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA IN PRESENZA
Il Presidente della Regione Eugenio Giani ha firmato un'ordinanza di chiusura delle scuole per un'altra settimana.
Si prosegue con la didattica a distanza fino al 19 Marzo
SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA IN PRESENZA
Il sindaco di SIENA proroga la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado e la sospensione delle attività educativa nei nidi dell’infanzia.
Il nostro istituto, pertanto, prosegue con l'attività in DDI fino a venerdì 12 Marzo compreso
SCIOPERO - 8 MARZO 2021 REVOCATO
Si comunica che lo sciopero è stato REVOCATO
SCIOPERO - 8 MARZO 2021
Si comunica ai genitori degli alunni che a seguito di indizioni di sciopero per il personale della scuola da partedel sindacato SI COBAS – Sindacato intercategoriale Cobas – il giorno Lunedì 8 marzo 2021, non potendo prevedere l’eventuale adesione del personale Docente e Dirigente, potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento delle lezioni.
Leggi la Circolare del Dirigente Scolastico
SIENA ZONA ROSSA - DDI FINO AL 5 MARZO
Queste le parole del Sindaco Luigi De Mossi: "Vista l’evoluzione della pandemia nella provincia di Siena, che ha registrato negli ultimi giorni un preoccupante incremento dei contagi legato, presumibilmente, alla presenza delle varianti più aggressive, con focolai rilevati proprio in alcuni istituti scolastici, il sindaco con apposita ordinanza firmata sabato 27 febbraio 2021, ordina la sospensione delle attività didattiche in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado e la sospensione delle attività educative nei nidi dell’infanzia del territorio comunale a partire da lunedì 1 marzo e fino al sei marzo compreso salvo proroga."
SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA IN PRESENZA
Si comunica che da mercoledì 24 febbraio sono sospese le attività didattiche in presenza fino a mercoledì 3 marzo 2021 compreso.
Circolare del Dirigente scolastico
Ordinanza del sindaco di Siena
SCIOPERO
Circolare sciopero del 1 Marzo 2021
AVVISO URGENTE
Selezione studenti beneficiari concessione libri scolastici/supporti didattici in comodato d'uso
Avviso selezione
Bando
SCADENZA: 19 FEBBRAIO 2021
ASSEMBLEA SINDACALE -COBAS
SCUOLA APERTA - VISITA AI LABORATORI
L’I.P.S.I.A “G. Marconi” di Siena, compatibilmente con la situazione pandemica in atto, sempre attento ai bisogni degli studenti e delle famiglie, ha deciso di organizzare una giornata di incontro in presenza con gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.
Il giorno 16 gennaio 2021 dalle ore 10,30 alle ore 18,30 sarà possibile visitare i laboratori dell’Istituto.
Per la visita alla scuola è necessario prenotarsi via mail all’indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure telefonando al numero 0577 44105.
ISCRIZIONE a.s. 2021/2022
CONTRIBUTO VOLONTARIO E TASSE SCOLASTICHE OBBLIGATORIE
Leggi la circolare sul contributo e sulle tasse
Leggi la circolare sull'iscrizione
COMUNICATO PER IL RIENTRO A SCUOLA AL 50%
OPEN DAY - GENNAIO 2021
Clicca sull'immagine e scopri la nostra scuola
Per partecipare basta cliccare sul seguente link il giorno scelto dalle ore 16:00 con un account gmail
https://meet.google.com/fmu-gcta-vkn?pli=1&authuser=0
ISCRIZIONI A.S. 2021/2022 - per gli alunni delle future classi PRIME
Le iscrizioni online per l’anno scolastico 2021-2022 si potranno effettuare dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 fino alle 20:00 del 25 gennaio 2021 inoltrando la domanda alla scuola prescelta. La registrazione sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) sarà possibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore senza effettuare ulteriori registrazioni.
CODICE MECCANOGRAFICO IPSIA MARCONI: SIRI004018
Per supporto informatico chiamare 0577 44105 e prendere un appuntamento
GUIDE:
- come compilare e inoltrare la domanda
RICEVIMENTO SETTIMANALE
Il 10 dicembre inizia il ricevimento settimanale di ciascun docente e terminerà il 7 maggio 2021
I colloqui con le famiglie si svolgeranno su piattaforma GSUITE attraverso l'applicazione CALENDAR.
I genitori dovranno accedere con l'account istituzionale del proprio figlio.
Segue una guida per le famiglie e una guida per i docenti.
Circolare del DIRIGENTE SCOLASTICO
OPEN DAY - DICEMBRE 2020
SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE
Si comunica che le attività didattiche sono sospese lunedì 30 Novembre, martedì 1 Dicembre (festa del Santo Patrono), lunedì 7 Dicembre e martedì 8 Dicembre (Immacolata Concezione). Le vacanze di Natale inizieranno il giorno 23 Dicembre e termineranno il giorno 6 Gennaio.
ASSEMBLEA SINDACALE
Il giorno 26 novembre è indetta un'assemble sindacale per tutto il personale della scuola
DOMANDA ESAMI DI STATO: nuova circolare
Entro il 28 novembre 2020 devono essere inviate all’indirizzo email siis00400l@istruzione.it le domande di Esame di Stato complete dei bollettini indicati di seguito (specificando nell’oggettodell’email: DOMANDA ESAME di STATO – COGNOME e NOME Alunno –CLASSE SEZ.e NOME dell’ISTITUTO)
AVVISO
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L’INTEGRAZIONE E L’AGGIORNAMENTO DEGLI ELENCHI DI DOCENTI ESPERTI PER LE AREE TEMATICHE: “CONTRASTO ALLA DISPERSIONE SCOLASTICA”, “VALUTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE DI SISTEMA (SNV)” E “INCLUSIONE SOCIALE E DINAMICHE INTERCULTURALI”
ATTIVITA’ LABORATORIALI DEL PIANO DI FORMAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE NEOASSUNTO PER L’A.S. 2020/2021 REGIONE TOSCANA
MODELLO DOMANDA PRIMA AMMISSIONE
COMUNICAZIONE ESAME DI STATO
AVVISO ESPERTI FORMAZIONE NEO ASSUNTI
Avviso pubblico di selezione per la costituzione degli elenchi di docenti esperti per le nuove aree tematiche previste dalla nota MI AOODGPER0028730 DEL 21/09/2020 attività laboratoriali del piano di formazione del personale docente neo assunto per l’A.S. 2020/2021 REGIONE TOSCANA
AVVISO
Si comunica che in base al DPCM del 3 novembre 2020 da lunedì 9 novembre le classi saranno a scuola a rotazione per svolgere attività LABORATORIALI come da orario pubblicato.
AVVISO URGENTE
Si comunica che giovedì 5 Novembre e venerdì 6 Novembre TUTTE le classi, comprese quelle del serale, svolgeranno la didattica da casa (DDI).
Dal 9 novembre sarà garantita a rotazione attività in presenza per effettuare i laboratori.
Circolare del Dirigente Scolastico
AVVISO
Si ricorda a tutti i docenti gli impegni del mese di novembre, già pubblicati nella sezione "impegni docenti"
AVVISO URGENTE
Si comunica ai genitori, agli alunni e agli insegnanti delle classi 1A e 5A di controllare l'orario in vigore dal 2 novembre che per motivi tecnici ha subito delle variazioni.
ATTIVAZIONE DDI
Dal giorno 2 novembre le classi svolgeranno la DDI, cioè le lezioni saranno parte in presenza e parte a distanza.
PC IN COMODATO D'USO
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
in considerazione delle direttive ricevute dal DPCM del 24 ottobre u.s., comunica alle famiglie e agli studenti che la scuola metterà a disposizione circa 20 dispositivi per poter partecipare alle lezioni utilizzando la DDI.
Gli interessati al comodato d'uso dei dispositivi di proprietà del Ns. Istituto dovranno produne i seguenti documenti:
1. ISEE relativo all'anno 2019;
2. Eventuale documentazione da parte dei Servizi Sociali dell'ASL degli interventi ricevuti.
Tale documentazione dovrà pervemre alla scuola entro il 31 ottobre 2020 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ATTIVAZIONE DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA (DDI)
Si comunica che in ottemperanza dell’ultimo DPCM del 24 ottobre 2020 la didattica dal 28 al 30 ottobre verrà erogata al 100% in modalità DAD anche per le classi del SERALE
Leggi la circolare del Dirigente Scolastico
AVVISO
Si informano gli studenti che domani 27 ottobre 2020 le lezioni saranno regolarmente in PRESENZA a partire dalle ore 09:00 fino alle 13:10.
AVVISO
Si informano gli studenti che domani 26 ottobre 2020 le lezioni saranno regolarmente in PRESENZA.
Si invitano docenti, genitori ed alunni di controllare ogni giorno il sito della scuola e la bacheca del registro elettronico ARGO.
ELEZIONI STUDENTESCHE - ELEZIONI RAPPRESENTANTI GENITORI
Si comunica che lunedì 26 Ottobre 2020 sono indette le consultazioni elettorali per i rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe e per il Consiglio di Istituto a partire dalle ore 08:20
Leggi la circolare ELEZIONI STUDENTI
Leggi la circolare ELEZIONI GENITORI
SCIOPERO
Sciopero generale - Sezione Scuola - del 23 ottobre 2020
D.P.C.M.
OBBLIGO MASCHERINA
In considerazione dell'andamento epidemiologico su tutto il territorio nazionale, dal 19 Ottobre 2020 tutta la popolazione scolastica ha l'OBBLIGO di indossare la mascherina durante tutto il periodo di permanenza a scuola anche durante le lezioni quando gli alunni sono seduti al banco.
Leggi la Circolare del Dirigente Scolastico
FUNZIONAMENTO UFFICI E APERTURA AL PUBBLICO
Il Dirigente scolastico, alla luce dell'aumentato numero di contagi per COVID 19, comunica le disposizioni di funzionamento degli uffici e apertura al pubblico
COMUNICAZIONE SCIOPERO
Proclamazione Sciopero per l’intera giornata del 3 Ottobre 2020
COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE
DISPOSIZIONI ANTI COVID
PATTO DI CORRESPONSABILITA'
DISPOSIZIONI ANTI COVID PER TUTTI
DISPOSIZIONI ANTI COVID PER GLI STUDENTI
DISPOSIZIONI ANTI COVID PER I GENITORI
DISPOSIZIONI ANTI COVID PER I DOCENTI
COMUNICAZIONE ORARIO
Da lunedì 28 settembre TUTTE le classi entrano alle 08,20 ed escono alle 11,40 facendo 4 moduli orari da 50 minuti SENZA intervallo
ORARIO SERALE DAL 28 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE 2020
CORSI DI RECUPERO
Si pubblica il calendario dei corsi di recupero dal 28 settembre al 2 ottobre 2020 con orario dalle ore 11,40 alle ore 13,20
SCIOPERO SCUOLA
Circolare sciopero 24-25 settembre 2020
CORSI DI RECUPERO
Si pubblica il calendario dei corsi di recupero dal 21 al 25 settembre 2020 con orario dalle ore 11,30 alle ore 13,10
SOLLECITO CONFERMA ISCRIZIONE A.S. 2020/2021
Si sollecitano le famiglie che ancora non lo hanno effettuato a regolarizzare la Domanda di Iscrizione all'a.s. 2020/2021.
Prof. Luca Guerranti
SALUTO ASSESSORE GRIECO
Saluto inizio anno scolastico 2020/2021 dell'assessore Cristina Grieco
COMUNICAZIONE PER LE FAMIGLIE E PER GLI STUDENTI
Tutte le informazioni per una partenza in sicurezza!
Calendario corsi di recupero settimana dal 14/09/2020 al 18/09/2020
AVVISO
Si comunica che il Collegio docenti è rinviato a venerdì 11 settembre ore 11:00
AVVISO
Esito Esame di Stato Privatisti VA
AVVISO
Si pubblica il calendario degli esami di stato per i privatisti della VA
AVVISO AI DOCENTI
Nel menù di sinistra, sotto la voce "IMPEGNI DOCENTI", trovate il calendario delle attività programmate
GLI ALUNNI CHE HANNO RICEVUTO I PC IN COMODATO D'USO DURANTE IL LOCK DOWN DEVONO IMPROROGABILMENTE RICONSEGNARLI ENTRO IL 10 SETTEMBRE 2020 (DALLE 9.00 ALLE 13.00 - PORTINERIA ISTITUTO CASELLI, VIA ROMA 67).
IL SALUTO DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA
A TUTTI GLI STUDENTI
A TUTTI I DOCENTI
A TUTTO IL PERSONALE ATA
A TUTTI I GENITORI
Carissimi,
Con il 31 agosto è terminata la mia carriera scolastica e da oggi 1° settembre sono in pensione, lascio il servizio con la consapevolezza di aver svolto il mio lavoro con impegno e determinazione cercando sempre di difendere l’autonomia e l’immagine della Scuola.
continua a leggere il saluto...
IMPEGNI DOCENTI INIZIO A.S. 2020/2021
COMUNICAZIONE SUI CORSI DI RECUPERO DEGLI APPRENDIMENTI - SETTEMBRE 2020
Si comunica che a causa della permanenza, all’interno degli edifici scolastici, di cantieri edili per manutenzione straordinaria, i corsi di recupero previsti dal 2 all’11 settembre p.v. inizieranno lunedì 14 settembre (in concomitanza con l’inizio delle lezioni)
AVVISO
Si comunica che l'Istituto rimarrà chiuso dal 20 luglio al 21 agosto 2020.
Per comunicazioni inviare una e-mail al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AVVISO: Selezione 5 unità personale docente da utilizzare presso l'USR Toscana per l'attuazione dei progetti nazionali di cui all’art. 1, comma 65, della legge n. 107/2015 - a.s. 2020/202
RISULTATO ESAMI PRELIMINARI CANDIDATO ESTERNO
CALENDARIO ESAMI PRELIMINARI
LETTERA ALLA COMUNITA' SCOLASTICA E LINEE GUIDE APERTURA SCUOLA
Lettera alla comunità scolastica sul Piano Scuola
Piano scuola 2020/2021
TABELLONI ESITI ESAME DI STATO
CALENDARIO ESAMI DI STATO COMMISSIONE SIIPMM001
Calendario Esame di stato classsi 5B e 5C
CALENDARIO ESAMI DI STATO COMMISSIONE SIIPAI001
Calendario Esame di stato classi 5A e 5A serale
AVVISO IMPORTANTE!!!
Disposizioni per lo svolgimento degli ESAMI DI STATO
SCIOPERO 8 GIUGNO 2020
Circolare sciopero comparto scuola 08/06/2020
PACCHETTO SCUOLA 2020/2021
Lettera per genitori e studenti
SCRUTINI FINALI
COLLEGIO DOCENTI - 10/06/2020
DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO
APPARATI, IMPIANTI E SERVIZI TECNICI INDUSTRIALI E CIVILI
APPARATI, IMPIANTI E SERVIZI TECNICI INDUSTRIALI E CIVILI
MANUTENZIONE MEZZI DI TRASPORTO
MANUTENZIONE MEZZI DI TRASPORTO
AVVISO
Circolare sciopero del 05/06/2020
ASSEMBLEA SINDACALE PERSONALE SCOLASTICO del 26/05/2020
ASSEMBLEA SINDACALE ATA del 28/05/2020
AVVISO
Calendario consigli di classe MAGGIO 2020
AVVISO
Sono state pubblicate su ALBO PRETORIO ON LINE (menù a destra) le graduatorie interne di istituto.
AVVISO
PUBBLICATE LE ORDINANZE SU ESAMI DI STATO E VALUTAZIONE
Presentate le misure di SICUREZZA
Link al Sito del Ministero dell'Istruzione
CONTRIBUTI REGIONALI A FAVORE DELLE FAMIGLIE CON FIGLI MINORI DISABILI-L.R. 73/2018 - proroga termini per la presentazione della domanda.
La Regione Toscana concede, a favore delle famiglie con figli minori disabili, un contributo economico annuale pari ad € 700,00, per il triennio 2019-2021 (Legge Regionale n. 73 del 27 Dicembre 2018 art. 5).
Il termine per la presentazione della domanda al Comune di residenza è prorogato, per l'anno 2020, al 31 AGOSTO 2020.
Il Comune si occupa della procedura di erogazione dei contributi economici a favore delle famiglie con figli minori disabili ai quali, ai sensi della legge 104/92, sia stata riconosciuta la condizione di handicap grave di cui all' Art. 3 comma 3.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comune di Siena - "Servizio Sociale, Terzo Settore e raccordo con SdSS" - sig.ra Sara Bendinelli, Casato di Sotto, 23, Tel. 0577292496 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La modulistica è scaricabile all'indirizzo http://www.comune.siena.it/La-Citta/Sociale/Famiglie-e-Minori/CONTRIBUTI-REGIONALI-A-FAVORE-DELLE-FAMIGLIE-CON-FIGLI-MINORI-DISABILI-L.R.-73-2018
- Prec
- Succ >>